L’Associazione Culturale Phaos il 16 agosto 2020 ha organizzato la seconda edizione dell’Italian Art festival, concorso d’arte rivolto a tutti gli artisti “plain air” lungo le vie del centro di Selvino, splendido paese dell’altopiano Selvino Aviatico a 1000 m sl.m..
Ben 42 artisti hanno preso parte all’iniziativa, nonostante le minacce del maltempo e le necessarie restrizioni di quest’anno particolare. I vincitori, selezionati da una giuria di critici, esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, esporranno le loro opere in mostre locali, nazionali e internazionali, in collaborazione con la galleria Ducale.
La giuria critica è stata composta dal maestro Carlo Previtali, presidente, la prof.ssa Mariangela Tintori, il prof. Giuseppe Previtali dell’Università degli studi di Bergamo e Mario Vitali, assessore alla Cultura sport e tempo libero di Selvino.
L’eclettica artista venezuelana Magaly Arocha Rivas si è classificata nel quinto posto, con l’opera “Picardia in clausura”, ottenendo così la possibilità di partecipare ad una mostra internazionale.