Big Impact Days
A cura di Gea Visions
Big Impact Days è il festival bolognese incentrato su sostenibilità, impatto e innovazione sociale, che quest’anno ha avuto luogo il 10 e 11 novembre 2023 negli spazi di BIG – Boost Innovation Garage. L’evento raduna comunità e professionisti per condividere competenze ed esplorare i temi di frontiera più significativi, offrendo un’articolata lettura delle implicazioni concrete che scaturiscono da realtà digitale, innovazione e impatto. Oltre a conferenze e talk su innovazione, pianificazione urbana tattica, intelligenza artificiale e leadership inclusiva, il pubblico ha potuto apprezzare un’esposizione di opere digitali realizzate da artisti italiani e stranieri:
All’interno della sezione artistica, curata da Gea Vision, vi è l’opera pittorica 7 di Magaly Arocha Rivas, che è stata proposta per l’occasione nella sua versione digitale grazie alla post-produzione di Simone Risi, fotografo, artista e ideatore di Gea Vision. Il titolo dell’opera allude al cambiamento e all’evoluzione, di cui il numero 7 è simbolo. Attraverso questo lavoro, l’artista intende cogliere la bellezza e la sacralità della vita nella foresta amazzonica, invitando a riflettere sul rapporto uomo-natura e sull’importanza di rimanere connessi col pianeta Terra. Grazie alle varietà dei lavori in mostra, il pubblico di Big Impact Days ha potuto immergersi nelle tematiche più rilevanti della contemporaneità in modo assolutamente creativo e innovativo.
BIG Impact Days è un evento promosso da Fondazione Carisbo e Intesa Sanpaolo, realizzato da BIG, dpixel, associazione TechGarage e Gea Vision con il supporto dei partner tecnici IAAD. – Istituto d’Arte Applicata e Design, MinIT – National Technology Cluster of Made in Italy e Sprintaly